Quattro Residenze – Alloggi Protetti per Anziani (APA)
1) Residenza Girasole – Progetto Pilota –
La prima Residenza realizzata e inaugurata nell’anno 2013 con un potenziale di accoglienza di massimo 30 persone. Un progetto pioneristico nel territorio pavese che ha permesso di mettere appunto l’Assistenza Integrata nel piccolo microcosmo di salute, benessere e cura Arcobaleno dove le Persone nella Terza e Quarta età trovano servizi e assistenza per qualsiasi forma di bisogno ed esigenza.
2) Residenza Fiordaliso
3) Residenza Orchidea
4) Residenza Tulipano
Le ultime nate nel grande Complesso Arcobaleno di Cava Manara.
Inaugurate lungo l’anno 2016 un potenziale di accoglienza massimo di 72 Residenti.
Gli “Alloggi Protetti per Anziani” Arcobaleno per la loro ubicazione, adiacente e connessa alle Residenze Sanitarie Assistenziali e al Centro Diurno Integrato Arcobaleno, e per le particolari caratteristiche strutturali e organizzative, si pongono come presidio socio assistenziale con l’obiettivo di garantire una vita autonoma in completa sicurezza all’interno di un ambiente controllato e protetto e moltiplicare le possibilità di socializzazione tra coetanei.
Le Residenze per Anziani Arcobaleno di Cava Manara godono di un punto cottura autonomo che serve solo questa unità di offerta e sono circondate da un ampio giardino, dotato di punti ristoro, che confluisce negli spazi verdi comuni all’intero Complesso Arcobaleno.