- Dalle ore 8.00 alle ore 11.30 gli ospiti verranno accompagnati alle attività previste individuali (fisioterapia, ergoterapia, attività ludico-ricreative, laboratorio della memoria, e quanto già previsto nella presente carta dei servizi).
- Dalle ore 12.00 alle ore 13.15 verrà distribuito il pranzo negli appositi luoghi (sala da pranzo).
- Dopo il pranzo verrà effettuata l’igiene del cavo orale.
- Dalle ore 13.00 alle ore 14.45 è prevista la possibilità del riposo pomeridiano.
- Dalle ore 15.30 alle ore 16.00 verrà effettuato, per chi lo desidera, un leggero spuntino a base di frutta, yogurt, gelato, the, biscotti.
- Dalle 16.00 alle ore 19:00 si proseguirà nelle varie attività strutturate, che possono comprendere anche uscite all’esterno della struttura.
- Durante la permanenza al centro verranno effettuate tutte le terapie farmacologiche previste.
CENTRO DIURNO DISABILI
“Il CDD lo fanno soprattutto le persone, le relazioni tra operatori, utenti, famiglie ed ente gestore; il gruppo, la storia e le storie che si intrecciano quotidianamente”.
Il servizio ha l’obiettivo di sviluppare e recuperare le abilità fisiche e cognitive, incrementare la socializzazione e la convivenza tra operatori ed utenti, i quali condividono esperienze, regole, rispetto reciproco ed aiuto. I servizi erogati comprendono: progetti assistenziali individualizzati, progetti educativi, assistenza medica, infermieristica, riabilitativa e psicologica. E’ presente anche un comitato dei parenti, che fa da garante rispetto al lavoro svolto dagli operatori e si impegna nella raccolta fondi per il co-finanziamento delle attività extra.
“Quando vedo un utente rilassato, sorridente e loquace, penso che molto sia già stato fatto”.