Noi della Cooperativa Sociale Arcobaleno ci consideriamo una grande Famiglia, di donne e uomini, impegnati nella progettazione, realizzazione e gestione di servizi alla Persona in ambito socio-sanitario, assistenziale, educativo ed alberghiero. Tutte le nostre attività sposano il concetto del prendersi cura non solo come “risposta al bisogno” ma come espressione di Rispetto, Passione ed Impegno al servizio dell’Altro. Operiamo sul territorio Pavese con un’offerta di servizi diversificata, efficace ed efficiente, al cui centro c’è l’Individuo nella sua Unicità.
I nostri progetti sono rivolti ai singoli, ai gruppi e al territorio; umanità, professionalità e lavoro di squadra, sono gli ingredienti che amiamo introdurre nel quotidiano impegno con la Fragilità. E’ proprio attraverso il rispetto di questi elementi che la Cooperativa è cresciuta considerevolmente, dando vita, negli anni, ad un’organizzazione strutturata, dinamica e fortemente integrata con le risorse territoriali.
Aperti al lavoro in rete, facciamo della collaborazione e della partecipazione attiva di tutti gli attori coinvolti in una dato processo produttivo, dall’idea alla sua realizzazione, i nostri punti di forza per infondere creatività e innovazione, accanto a flessibilità, specificità ed efficienza, all’interno dei nostri servizi.
La nostra Mission
“Rendere felici le persone migliorandone la qualità della vita, con particolare riferimento alle fasce sociali fragili e svantaggiate. E quindi contribuire alla costruzione di una società e di una economia migliore basata sulla mutualità e sulla solidarietà sociale”.
La nostra Vision
“Fornire servizi di aiuto, assistenza, sostegno e cura, a tutte le entità sociali con particolare attenzione a coloro che si trovano in una condizione di disagio fisico, psichico e sociale. Al fine di contrastarne l’emarginazione, l’isolamento, l’incuria, l’abbandono e favorire l’emergere di una migliore condizione esistenziale in tutti i soggetti, a diverso titolo presi in carico, nei diversi servizi”.