Il Personale è il cuore pulsante dell’Arcobaleno. Tutti i componenti della nostra grande Famiglia sono Persone che pongono al centro del loro operato Impegno, Professionalità, Umanità e capacità di lavorare in team.
Forti di un ambiente stimolante e giovane valorizziamo e incoraggiamo i Dipendenti e i Collaboratori a sviluppare il loro potenziale così che i risultati si possano riflettere nella qualità dei servizi che offriamo. Tutto il Personale è impegnato costantemente per assicurare ai consumatori un servizio onesto e di qualità, competitivo e sempre capace di garantire ai Nostri Ospiti la migliore qualità di vita possibile.
La nostra Azienda può essere scomposta in tre grandi stanze operative – amministrativa, sanitaria, servizi generali – costantemente in interazione tra loro e con un centro di indirizzo e coordinamento (la Direzione Generale guidata dal Presidente e dal Consiglio di Amministrazione).
La Cooperativa Arcobaleno è gestita ispirandoci al modello della “Piramide capovolta” secondo il quale i Dirigenti sono al servizio del Nucleo operativo al fine di rispondere al meglio alle esigenze dell’Utente posto al centro dell’interesse di ogni membro della nostra squadra. Il Benessere di ogni Persona dell’Arcobaleno, che sia essa un Utente o un Dipendente è il nostro interesse più grande forti della convinzione che “il Benessere può essere un aspetto contagioso della quotidianità”.