Le nostre residenze sanitarie assistenziali – RSA Arcobaleno Sole – RSA Arcobaleno Luna – RSA Arcobaleno Plus – offrono ospitalità a lungo termine, a persone Anziane, attraverso un medio livello di assistenza medica, infermieristica e riabilitativa, accompagnata da un alto livello di assistenza tutelare alberghiera.
Le Residenze Sanitarie Assistenziali sono strutture residenziali che forniscono accoglienza, prestazioni sanitarie e di recupero ad Anziani non autosufficienti fisicamente e psichicamente. Le RSA coniugano le esigenze di assistenza sanitaria con le esigenze di tutela e con la possibilità di soggiornare quasi come in un’abitazione privata. Il personale operante all’interno della struttura è composto da: coordinatori socio-sanitari, infermieri professionali, fisioterapisti, animatori-educatori, addetti all’assistenza, logopedisti, assistenti sociali, psicologi, medici di base e medici specialisti.
La cura delle attività che si susseguono durante il corso della giornata è una nostra caratteristica peculiare. Le attività di fisioterapia, di animazione e di terapia occupazionale, in particolare, creano quello humus in cui gli Anziani si possono sperimentare attivi, creativi e capaci, mentre coltivano relazioni e socializzazione.
Nelle nostre RSA accogliamo:
- Persone con età pari/superiore ai 65 anni, come indicato nella Normativa di settore, o Persone con età inferiore ai 65 anni in condizione di non autosufficienza attraverso deroga concessa dall’Asl di competenza;
- Persone con patologia Alzheimer in nucleo dedicato;
- Persone in Stato vegetativo e Persone affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica e Persone Ex Ospedale Psichiatrico. La gestione dell’accesso di questa tipologia di Utenti è completamente a carico dell’Asl.
VAI ALLA SEZIONE >> Modulistica